sabato 21 giugno 2014

Qual è la tua ombra?

La domanda è, che cosa
nascondi?                                                                                                                           

Recentemente,ho assistito ad un video.      L'argomento era l'ombra.                                   La protagonista,  raccontava che dopo una vita di malessere e de droga, aveva lasciato andare la sua ombra. Mi sono fatta questa domanda. Cosa nascondo?

Si anche ho la mia ombra, la perdita di mio padre, e del mondo in cui vivevo.
Mi spiego sono stata una bambina che trascorso la sua infanzia in una famiglia di classe media.
Ricordo che avevo dei giocattoli che molti altri bambini non si potevano permettere, ero coccolata degli amici dei miei genitori, mio padre faceva parte de un gruppo o associazione adesso non posso precisare, quello che ricordo è che organizzavano eventi. Mio padre era conosciuto, nell’ ambiente e cosi come nella zona dove abitavamo.
Io e mia sorella andavamo sempre vestite de uguale, mio padre ci portava molte volte con lui, le persone ci coccolavano, e la vita trascorreva. 
Tutto questo per dire , che questo mio mondo e finito.
Mio padre si è ammalato, è deceduto quando avevo otto anni.
Io sono passata, di bambina coccolata, a bambina rifiutata , non vista.
Quelle persone che mi conoscevano, che mi davano caramelle, mi coccolavano, sono sparite, quando mi vedevano, attraversavano la strada, per l’altra parte, sono passata ad essere invisibile.
Non ero identificata, come una di loro, non mi conoscevano, ero una sconosciuta.!!
Il mio mondo era crollato. Non sapevo chi ero ….. non capivo perché le persone, non volevano parlare con me. Solo dopo più tarde ho capito .... 
Dopo un poco, sono andava a vivere in altro posto e la vita, ha avuto i suoi trascorsi, altre figure,  sono entrati nella mia vita zii, cosini altri amici
Ma questo schema mentale, mi ha accompagnato per molto tempo. Essendo una terapeuta ho potuto capire ed elaborare la mia ombra.
Questa e la  istoria della mia ombra. 
Quale e la tua? 

Lascia qui sotto il tuo commento.
La ombra e quello che non vogliamo che gli altri sappiano, è questo lato intrinseco che sta dentro di noi,
Approfitta , parla della tua ombra, vedrai che non te pentirai, Io leggero tutti e commenti e risponderò. .
Un abbraccio
M.D

Nessun commento:

Posta un commento