venerdì 12 settembre 2014

Errore antico/Culturale

Da tutte le parti oggigiorno si sente parlare di crisi. Molti terapeuti devono arrangiarsi facendo in contemporanea, un altro lavoro e non solo i terapeuti ......
Sono entrata in un negozio, la proprietaria, una mia conoscente, stava riducendo il negozio,: prima  aveva il negozio due locali, ne stava chiudendo uno. Alla mia domanda come mai?
Mi ha risposto “si deve lavorare di giorno per mangiare di sera”.
Da tutto ciò si deduce che le persone sono povere di denaro ………
Sì ma non é sempre cosi. Ho letto, e sentito racconti di persone che avevano un buono stipendio e arrivavano alla fine del mese senza denaro.
Si  può anche dire che fa parte del vissuto emozionale della persona, ma questo argomento è per un altro momento.
Le persone vivono un grande vuoto, in certi momenti della giornata, vivono come se il problema non fosse loro,
ma di qualcuno altro.
La nostra coscienza ha dimenticato che per essere qui adesso,necessariamente il passato è stato nella sua traiettoria.
Ciò che voglio dire è che certe popolazioni nostri ancestrali in tempi remoti avevano tutto alla mano.
Volevano fare il bagno lo potevano fare nel fiume,volevano pesce, c’era nel fiume, volevano mangiare avevano,  frutta e verdura, alla portata di mano.
Loro miglioravano nella migliore forma possibile non dovevano pensare ad avere denaro, era tutto li.
Molti di noi portano quella Credenza dei nostri antichi pensando che andiamo lì e tutto rimane a nostra disposizione.
Il fatto  che viviamo in un mondo capitalista e il mondo  capitalista è basato nel capitale del denaro .
Questa credenza inconscia e molto forte è un errore, culturale. La persona pensa di non avere bisogno del denaro inconsciamente ciò, è un sabotaggio  .
Questa credenza mi ha colpito quando l'ho sentita.
Ve la lascio. Come sempre potete lasciare una domanda,per contattarmipotetti farlo   alla mail mdores@hotmail.it.

Sii luce

Dores   

Nessun commento:

Posta un commento